Storia
STORIA1
STORIA2
STORIA3
STORIA4
_MG_6389

TELECO S.p.A. inizia la sua attività nel 1958 operando in modo esclusivo nel mondo delle Telecomunicazioni.

La costante attenzione e l’entità degli investimenti nella Ricerca e Sviluppo hanno consentito a TELECO di seguire l’evoluzione dell’elettronica, che ha caratterizzato in maniera significativa lo sviluppo delle telecomunicazioni, garantendosi una continua presenza sul mercato con prodotti di elevato livello qualitativo.

Nei decenni la produzione dell’azienda è passata dai relè, che hanno supportato tutte le comunicazioni degli anni 50-60, sino alle logiche programmabili e ai moderni sistemi a microprocessori, che attualmente permettono una notevole molteplicità di servizi.

TELECO vanta tra i suoi principali clienti i più importanti gestori di reti telefoniche nazionali e aziende fornitrici di gestori nazionali e internazionali.

Principali esempi di apparati prodotti e forniti sono così riassumibili:

– Sistemi di trasmissione dati: ANALOGICA, ISDN, ADSL, HDSL, SHDSL, G.703, MULTIPLEX;

– Strutture e sistemi per reti di telecomunicazione.

Tali prodotti possono essere installati in rack appositi o in contenitori da tavolo.

Lo sviluppo di questi apparati tiene sempre in considerazione i seguenti fattori:

– Qualità.

– Affidabilità.

– Ambiente.

– Riduzione costi.

– Semplicità di installazione.

Gli input per la progettazione dei prodotti scaturiscono sia dalle richieste specifiche dei Clienti, relative a nuovi prodotti e nuove tecnologie o modifiche di quelli esistenti, sia da attività di ricerca interna alla organizzazione, sempre interessata ad individuare nuovi sbocchi produttivi in un settore in continua evoluzione tecnica ma anche dall’analisi del mercato con lo sviluppo di prodotti standard.

Tutti i rapporti commerciali (richieste dei Clienti, offerte e presentazione dei prodotti) sono tenuti direttamente da TELECO S.p.A.

Come ieri anche oggi TELECO è impegnata nel miglioramento continuo dei propri prodotti e del Sistema di Gestione per la Qualità per assicurare alla propria Clientela il massimo in fatto di affidabilità, prestazione e qualità del prodotto.